La Voce di Venere

Senza categoria
Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

 

Percorso di consapevolezza yogico aperto a donne e a uomini interamente pre-registrato, che segue il ciclo di Venere in 18 mesi come stella del mattino e come stella della sera

 

Il fiore a cinque petali

Dall’osservazione del cielo da parte delle nostre antenate, è emersa una meravigliosa storia d’amore fra Venere e la Terra che disegna un fiore a cinque petali nell’universo ogni 8 anni. Un petalo si apre in 18 mesi: il primo si è aperto a giugno del 2020.

Il percorso “La Voce di Venere” ti accompagnerà dall’8 gennaio a far schiudere il secondo petalo sostenuto dall’energia della costellazione del Capricorno, un segno di Terra preciso e attento che ricorda nel suo corpo la saggezza della crona e la coscienza arcaica.

Il fiore a cinque petali di Venere traccia la possibilità di vivere una transizione costante e assimilabile dal corpo. Attraverso la mitologia, lo studio delle stelle e la pratica di yoga nidra hai la possibilità di intraprendere un viaggio discendente nella profondità di te stessa, accompagnata dalla frequenza di Venere stella del mattino e dalla Luna calante. A metà di questo viaggio, avrai acquisito molti strumenti necessari per poter iniziare l’ascesa sostenuta dalla brillantezza di venere stella della sera e dalla Luna crescente in una realtà in cui tu potrai essere nuova. Tutto il cammino insiema sarà una pratica di pesenza e coscienza che porterà ad una pratica di ascolto e osservazione dentro e fuori dall’esperienza stessa.

Vivremo un’esperienza che danza in diverse dimensioni che convergono intorno a Venere: astronomia, astrologia, simbolismo, mitologia, esperienza somatica, coscienza.

È un percorso che ti permette di abbracciare la multidimensionalità dell’esperienza vissuta e dell’intelligenza femminile.

 

 

Il mito di Inanna e la sua discesa nel Mondo di Sotto

Il ciclo di Venere è legato all’antico mito sumero di Inanna che narra la discesa della Dea Sumera nell’inframondo dove può entrare solo se spogliata di tutti i suoi averi e poteri, per morire… e risorgere.

Inanna ti svelerà i misteri che si presentano all’entrata di ogni portale del viaggio iniziatico: sono 7 portali a scendere e 7 portali a risalire. Queste sette porte corrispondono ai sette chakra e alle sette congiunzioni che Venere fa con la Luna calante o crescente: momenti di grande intensità indicibile che possono aver bisogno di ascolto, consapevolezza e amore. Questo mito di 5000 anni fa, ci porta in luoghi della nostra psiche che non sono stati colonizzati e addomesticati. Luoghi dimenticati e forse in rovina in cui però le narrazioni patriarcali non hanno lasciato un segno profondo. Il mito di Inanna in sincronia con il transito di Venere, ti porta a riconoscere questa parte in te esiliata, separata dalla psiche e dal corpo. Questa parte è LEI, la tua voce, la tua essenza femminile, che “è” sempre, sempre è stata e sempre sarà, perché LEI è creazione. LEI è Shakti, il principio femminile.

 

Yoga Nidra

Strumento chiave per poter integrare in profondità le informazioni ricevute e le memorie inconsce emerse spontaneamente. La pratica del “sonno delle Yogini” ti accompagna ad esplorare nel corpo, ogni portale del viaggio di Inanna attraverso lo spazio liminale tra sonno e veglia.

 

Le Voci di Venere e Marte

Altrettanto importante è il dialogo creativo e curativo che s’instaura fra Venere e Marte che diventa seme per una nuova capacità di osservare le nostre relazioni (interne ed esterne) e i nostri processi creativi. È il viaggio al cuore di questa conversazione tra la nostra voce maschile e la nostra voce femminile in cui troviamo la perla della nostra saggezza. Una perla ogni petalo che si apre…

“Portare consapevolezza tra il principio femminile e il principio maschile è la porta per un rinnovamento della nostra energia creativa che genererà nuove realtà per la tua vita.”

– Paloma Todd –

 

 

In questo percorso on-line riceverai una volta al mese:

· La trasmissione della mitologia archetipica di Inanna e del Codice di Venere

· Un audio di Yoga Nidra dedicato alla danza dei pianeti del mese

· Una cerimonia dedicata al Chakra in cui Venere si stabilizza

Avrai tutti i materiali disponibili all’ascolto caricati sul portale on-line. In modo che tu possa gestire le tempistiche della tua pratica autonomamente in connessione con la luna calante.

 

In questo percorso imparerai a:

· Viaggiare nei cicli di Venere per mantenere viva e consapevole l’esperienza nel tuo corpo che è ciclico e per far si che la realtà si manifesti in meravigliose sincronie.

· Riconoscere le Fasi della Luna e di Venere

· Prenderti cura del tuo spazio intimo e delle relazioni

· Vivere la tua creatività responsabile

· Risvegliare il desiderio del tuo cuore connesso a Venere

 

Il primo materiale sarà caricato sul portale l’8 gennaio in tarda serata, giorno in cui vi comunicherò anche la cadenza mesile con cui caricherò le pratiche in connessione con le fasi della Luna e di Venere.

Il percorso non sarà live. Non c’incontreremo on-line per praticare assieme.

La pratica è individuale e connessa al collettivo: una volta che ci s’iscrive al portale “La Voce di Venere”, potrete accedere al contenuto multimediale (audio e scritto) che caricherò sul portale ogni mese.

Ho fatto questa scelta per non tenervi davanti al computer e per portare avanti la “trasmissione orale”. In questo modo riattiviamo il senso dell’udito, dello spazio, della cosienza del corpo e dell’immaginazione senza coinvolgere la vista che al giorno d’oggi è sovrastimolata.

Sappiate che non dovrete fare le pratiche il giorno stesso!

Avete, tempo.

C’è sempre il dono del tempo se siamo connesse al cuore.

Non si perde mai niente.

 

Iscriviti ora scrollando infondo a questa pagina.
Puoi usufruire del contributo agevolato fino al 31 dicembre.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Contenuto del corso

Introduzione

  • Introduzione

Preparandoci ad ascoltare Venere

Prima sincronia 8-1-2022: congiunzione intima di Venere fra il Sole e la Terra

Seconda sincronia 29 gennaio: Venere riprende la sua marcia diretta

Terza sincronia 27 febbraio: Venere s’innalza nel cielo

Quarta sincronia: La discesa di Venere

Quinta sincronia 28 Aprile: Apri gli occhi

Sesta sincronia 28 Maggio: lascia emergere la tua voce

Settima sincronia 26 Giugno: intimità del cuore

Ottava sincronia Luglio: il potere brillante

Nona sincronia 25 agosto: le acque relazionali

Decima sincronia della voce di venere 25 settembre: Il mantello di Inanna

Undicesima sincronia della voce di venere del 21 ottobre: Inframundo

Dodicesima sincronia della voce di venere 24 novembre: la pazienza e l’umiltà

Tredicesima sincronia della voce di venere 24 dicembre: il desiderio

Quattordicesima sincronia della voce di venere 23 gennaio: inizia a brillare

Quindicesima sincronia della voce di venere: 22 febbraio

Sedicesima sincronia della voce di venere: 24 marzo La Voce del Cuore

Diciassettesima sincronia della voce di venere: 23 aprile * tutte le prospettive dell’Essere

Diciottesima sincronia della voce di venere: 23 maggio settimo chakra, l’Autorevolezza

Diciannovesima sincronia: 23 giugno

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione
error: Content is protected