Percorso della Serpienta ultimi moduli

Informazioni sul corso
Percorso d’iniziazione alle quattro frequenze del femminile connesso alla Shakti e alle misteriose fasi della Luna. Attraverso Yoga, Mantra, Tantra e Ayurveda, potrai toccare la tua NaturaProfonda per poterla dolcemente esprimere nella vita di tutti i giorni.
Partecipa se:





Iniziazioni on-line mensili: prenderemo consapevolezza di come muta l’energia interna al mutare delle stagioni e della luna, nell’intimità della nostra casa. Porteremo avanti la modalità dell’interVisione di gruppo per praticare e crescere con le compagne di viaggio fino alla trasmissione delle pratiche successive del mese seguente..
Questo percorso è anche un prerequisito per poter partecipare alla “Formazione Yogini Shakti” che inizierà a marzo e si concluderà a maggio con due incontri on-line e due incontri in presenza di 5 e 7 giorni in natura.
Verranno condivise in maniera integrata e connessa esperienze e parti teoriche su:
- Il Ciclo Mestruale secondo le sfumature di Shakti (12 archetipi) – Pratiche, Mantra, Mudra e utilizzo di preparati Ayurvedici per essere consapevoli di cosa si muove in noi con la luna. Parvati – fuoco dell’amore; Laxmi – maturità nell’amore (ovulazione); Durga – condivisione per l’amore; Kali – amore per sé che porta al tutto (sanguinamento).
- Mantra e Nada Yoga – per esplorare le cavità del corpo e la fluidità della colonna vertebrale. Verranno trasmessi mantra in sanscrito che si connettono alle varie frequenze della Shakti.
- Puja – rituali della tradizione e spontanei. Saper creare uno spazio sacro per trasformare ciò che la mente non riesce a scalfire.
- Altare – come creare e dare energia ad un altare, i 5 elementi.
- Ayurveda – tecniche di automassaggio per prenderci cura del nostro corpo, il nostro tempio.
- Bharatanatyam e Mystical Dance – connubio di forme sacre morbide, con linee ed angoli più vigorosi della danza del tempio che formano dei particolari filtri energetici nel corpo affinché vi sia purificazione e direzionamento consapevole dell’energia. I movimenti sono semplici e alla portata di tutti, proprio come la natura ci insegna.sequenze circolari e fluide che incontrano forza e determinazione.
- Kriyas e Carro di fuoco – essenziale attivazione del nostro Corpo Luminoso nel processo di Purificazione, Ascensione e di elevazione della Coscienza.
Contenuto del corso
Serpienta terzo e quarto modulo
-
Benvenuta nella Serpienta